top of page

OCCHIALE PROGRESSIVO COMPLETO DI LENTI PIU' MONTATURA    109€!!

109€.png

Occhiali con lenti progressivi: da Ottika Mia– una visione progressiva senza transizioni a tutte le distanze!

​

Dove sono i miei occhiali…?Ë® Ti è familiare questa domanda? La risposta data nel radiodramma dell’umorista bavarese Karl Valentin è stata: “Hai bisogno di occhiali per cercare i tuoi occhiali!Ë®

​

​

Chi ha bisogno di occhiali da lettura e per miopia, ricerca spesso entrambi. L’autore e attore comico Valentin è morto nel 1948 e da

allora sono passati altri dieci anni prima che fossero sviluppate le prime lenti progressive. Oggi con un unico paio di occhiali potrai risolvere tre problemi: grazie ad occhiali con lenti progressivi puoi infatti correggere la tua miopia, utilizzare gli occhiali per la lettura se soffri di presbiopia e godere di una visione chiara e nitida anche a distanza intermedia, se ad esempio lavori ad una scrivania.

In pratica, indossando occhiali con lenti progressive, sarai in grado di riconoscere il tuo capo in fondo al corridoio, guardare negli occhi il tuo interlocutore seduto ad un tavolo di conferenza durante una trattativa d’affari e leggere il contenuto della bozza di un documento, senza dover prima cambiare gli occhiali. Gli occhiali con lenti progressivi sono quindi la soluzione adatta a tutte le necessità a tutte le distanze. Sarebbero certamente piaciuti a Karl Valentin!

​

​

Le lenti progressive: una visione nitida senza transizioni a tutte le distanze

​

​

​

​

​

Gli ottici definiscono gli occhiali con lenti progressive anche “occhiali multifocali", poiché un’unica lente soddisfa contemporaneamente diverse necessità di gradazione. In pratica, guardando verso l’alto della lente progressiva, avrai una visione nitida da lontano, guardando invece verso il basso, una visione nitida da vicino.

​

Attualmente, i moderni metodi di produzione assicurano minime sfocature solo nell'area periferica delle lenti progressive, che sono appena percepibili per la maggior parte dei portatori e che vengono compensate spontaneamente attraverso movimenti laterali della testa. Le lenti progressive vengono realizzate con un complesso processo produttivo: attraverso una curvatura variabile della superficie della lente decine di gradazioni vengono sintetizzate in un’unica lente progressiva.

​

Gli occhiali con lenti progressive costituiscono la soluzione più confortevole e moderna per correggere la presbiopia. Le lenti progressive si distinguono a malapena dalle normali lenti monofocali e, quindi, non rappresentano un elemento indicatore della tua età. La presbiopia è, peraltro, un processo del tutto naturale. È da ricondursi alla progressiva perdita di elasticità del cristallino, la cui cosiddetta capacità accomodativa diminuisce con l’avanzare dell’età. In pratica, il cristallino non è più in grado di curvarsi in maniera sufficiente. Di conseguenza non riuscira più a vedere nitidamente gli oggetti da vicino ed avrai dunque bisogno di occhiali da lettura.​

​

Anche se oggi gli occhiali da lettura sono di tendenza e rappresentano un accessorio alla moda, gli occhiali con lenti progressive sono una comoda alternativa per correggere la presbiopia. Indossando occhiali con lenti progressivi eviterai il continuo cambio tra occhiali da lettura e occhiali che correggono esclusivamente il tuo deficit visivo da lontano. I moderni occhiali con lenti progressive costituiscono una soluzione moderna per tutte le persone che devono adattarsi a condizioni di visione in rapido cambiamento e quindi reagire correttamente alle diverse distanze. A differenza degli occhiali da lettura, gli occhiali con lenti progressive consentono una visione nitida senza transizioni da lontano, da vicino e a distanza intermedia. Il passaggio tra i diversi valori diottrici avviene in modo “progressivo" nelle lenti; per questo motivo sono state definite progressive. Grazie a questo tipo di occhiali, la visione degli occhi, passando da una distanza all’altra, avviene in maniera “progressiva".

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Presbiopia

Con l’avanzare dell’età diminuisce l’elasticità del cristallino. Pertanto, l’occhio non è più in grado di mettere a fuoco gli oggetti da vicino: lettere e numeri si confondono. Gli occhiali con lenti progressive costituiscono la soluzione più confortevole e moderna per correggere la presbiopia.

​​

​

​

Presta attenzione alla scelta della montatura: non tutte sono adatte per le lenti progressive. Per ottenere l’effetto “progressivo", le lenti devono avere determinate dimensioni. Vieni a provarne un paio nella tua filiale Fielmann e fatti consigliare!

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Lenti per occhiali – campi visivi a confronto

Lavorazioni precise al millimetro per garantirti una buona visione! Come vengono prodotti i tuoi occhiali con lenti progressivi

​

Per realizzare un paio di occhiali personalizzati con lenti progressive, l’ottico deve determinare la tua acutezza visiva ed effettuare una centratura accurata delle tue lenti. Solo attraverso la misurazione di tutti i parametri necessari ed il preciso montaggio delle lenti progressive nella montatura è possibile garantire una visione nitida senza transizioni. Se gli occhiali con lenti progressive non calzano correttamente, indossarli può creare disagi. Inoltre, la visione non è nitida se la montatura non è stata adattata in modo preciso alle specifiche esigenze del portatore. Da Fielmann i servizi di determinazione dell’acutezza visiva, della centratura delle lenti e dell’adattamento della montatura sono ovviamente gratuiti.

Per definire i valori corretti per le tue lenti progressive, è necessario determinare la tua acutezza visiva. Da Fielmann, ottici competenti e specializzati verificano la tua acutezza visiva utilizzando la tecnologia più moderna.

Oltre a determinare la tua acutezza visiva, i nostri ottici saranno lieti di consigliarti nella scelta della montatura e delle lenti progressive più adatte alle tue esigenze. Puoi scegliere tra diversi materiali le cui superfici, su richiesta, possono ricevere diversi trattamenti destinati a migliorare la qualità delle lenti; ad esempio i trattamenti antiriflesso e indurenti. 

​​

​

Fai attenzione alla corretta centratura delle lenti dei tuoi occhiali!

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Da Ottika Mia  le lenti progressive dei tuoi occhiali vengono centrate da ottici competenti con la massima precisione: la determinazione eseguita con esattezza millimetrica della distanza interpupillare e dell’altezza di centratura delle lenti garantisce una buona visione. Solo pochi millimetri di differenza determinano effetti prismatici che, a loro volta, possono essere causa di affaticamento, malessere o emicrania.​

​

Per una visione nitida garantita con i tuoi occhiali con lenti progressive, è necessario effettuare la centratura delle tue lenti che richiede la precisa determinazione della distanza interpupillare, dell’altezza dello sguardo e altre misurazioni (angolo pantoscopico, distanza dal vertice corneale, raggio di curvatura del frontale). Sulla base dei risultati di tali misurazioni, le tue lenti progressive vengono centrate con precisione millimetrica e inserite nella montatura. Differenze nella centratura determinano effetti che raramente vengono correlati ad una cattiva calzata degli occhiali. Malessere, emicrania e affaticamento segnalati dai portatori possono essere la conseguenza di una centratura non corretta delle lenti.​

​

Per assicurarti una calzata confortevole, i nostri ottici si occupano dell’adattamento anatomico dei tuoi occhiali con lenti progressive. Gli occhiali non devono premere sul naso o sulle orecchie né scivolare. I punti di rifermento stabiliti durante la centratura devono rimanere invariati davanti agli occhi.​​

​

Un suggerimento per i tuoi primi occhiali con lenti progressivei: inizia presto, indossali spesso!

I nostri ottici ti consigliano di non procrastinare la decisione di portare occhiali con lenti progressive. Ti sarà più facile abituarti. Più spesso porti gli occhiali, più rapidamente ti abituera alle lenti progressive. La maggior parte dei clienti li utilizzano senza problemi già da subito o dopo pochi giorni.

​

​

​

​

​

​

​

​

​

csm_lenti-progressive-una-visione-nitida
csm_lesebrillen_alterssichtigkeit_ohne_d
lenti-per-occhiali-campi-visivi-a-confro
weg_zur_brille_zentrierung_glaeser_l.jpg

Prenota Subito e non perdere l'offerta!!

Email *

Nome *

Cognome *

Tel. *

Indirizzo

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Dove ci troviamo

Via Nazionale 832,

91025 - Marsala

Tel: 0923. 961940

zeiss-logo-rgb.png
Rodenstock_(Unternehmen)_Logo.svg.png
images.png
SOCIAL
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page